martedì 20 novembre 2012

Torrenti e fiumi


Un giorno un mio capo mi disse “…in fondo sei un sopravvissuto”, affermava la verità!
Chi si batte però, non si offende mai e rincomincia a combattere con le armi che Dio o il Fato, se preferite, gli ha dato.
Non so come ho fatto ad arrivare fin qui, il mio fiume è un torrente e così non ho potuto fermarmi lungo le sue sponde a osservarlo come fa un saggio taoista, mi ha travolto.
Un giorno, l’ho guardato e ho visto che in realtà non andava verso la valle, ma si muove in senso inverso ai fiumi e mi sono fermato.
Ognuno di noi ha un compito e non se ne accorge, sono tanti piccoli, minuscoli movimenti, ma ognuno è importante per l’altro, anche chi è un pessimo individuo, per questo non spetta a noi giudicarlo, ma fermarlo si!
Così è nato “Votosilenzioso” osservando il torrente in salita e i fiumi in discesa. 

Nessun commento:

Posta un commento