sabato 27 ottobre 2012

LA MIA ANIMA MI HA SUGGERITO DI MODIFICARE IL TITOLO DEL BLOG.

5 commenti:

  1. sei veramente convinto che con il nostro NON VOTO qualcuno si possa scomporre? Il NON VOTO sommato all'astensione, schede bianche etc.è comunque un voto che aiuta la maggioranza. Io VOTO anche se lo faccio come diceva Montanelli, tappandomi il naso, ma VOTO. FINO A QUANDO SARA' POSSIBILE IO VOTO. Un abbraccio Luciana

    RispondiElimina
  2. Quello cui penso, non è un "non voto", ma un movimento di persone che non entrano nei seggi elettorali, in silenzio e ordinati. Un rifiuto visibile di persone che non si otturano più il naso, che non accettano compromessi, che non si legano a nessun carro dondolante e scassato. Lo so che è pura utopia, ma senza le utopie non c’è nessun progresso. Sogno delle persone che si ribellano in modo Non-violento a una situazione intollerabile. Il semplice non voto è come dici tu, quello che sostengo invece è mettersi in gioco, avere coraggio, un vero NO NON VI VOTIAMO PIU’! Una rivoluzione Non-violenta.

    RispondiElimina
  3. Sì l'avevo capito e lo trovo molto bello, utopico, ma bello e alla fine ci ritroveremmo sempre il peggio del peggio a governarci. E se non sarà il peggio del peggio sarà un tecnico che, per rimettere in ordine i conti, perchè purtroppo è quello che a noi capita, ci massacreranno di tasse. Un abbraccio Luciana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto probabile, ma non cambierà nulla votando. Naturalmente la mia è una provocazione, so che sarò solo con la mia bottiglia di prosecco, ma dopo aver sentito quello che sta raccontando la Gabanelli questa sera la mia ipotesi è meno utopica di un'ora fa!
      Ci derubano da anni, tutti.

      Elimina
    2. Non sarai solo ... magari qualcuno che non riesce a registrarsi, che è 'nu poco imbranatiello, che non si può contare ...
      Facciamoci un augurio ... "buona fortuna e buona vita"

      Elimina