domenica 1 dicembre 2013

Un Paese sempre in campagna elettorale non può cambiare.

Vivo in un Paese meraviglioso. Un museo a cielo aperto, in parte rovinato dagli interessi dei costruttori, della mafia, della santa corona unita, dalla camorra e infine da una massa di politici cialtroni. Sono sempre stato di sinistra, credo che solo pensando alla condivisione sia possibile cambiare il Mondo.
Vivo in un Paese che è sempre in campagna elettorale, dove la politica non pensa al bene del Paese, ma a gratificare i possibili votanti.
Vivo in un Paese dove i politici non sanno dialogare, litigano e preparano teatrini per gli stupidi.
In questi giorni vivo l'ennesima campagna elettorale del partito che ho sempre votato, ma che non voterò più.
Chi sono Civati, Cuperlo e Renzi. Cosa vogliono essere. Un partito dovrebbe avere un obiettivo unico. Un Partito deve nascere dai desideri e dai sogni dei Cittadini.
Vivo in un Paese dove i cittadini vivono pensato a se stessi e fanno fatica a pensare alla collettività e al Paese.
Solo i Cittadini possono essere il cuore di un Paese, ma devono sentirsi il cuore e non servi di un potere distante che non sa difenderli e soprattutto non è capace di costruire il futuro ai propri figli.
Senza Cittadini non può esserci un Partito, ma solo superbi che pensano di poter diventare dei piccoli cesare. Ricordo a tutti loro che Cesare ha combattuto e ha rischiato le penne, prima di poter pensare di prendere la guida di un impero e che dei Cittadini lo hanno eliminato per proteggere la libertà del loro Paese.

Votosilenzioso è un suggerimento di un semplice Cittadino. Astenersi in massa è una rivoluzione Nonviolenta e può diventare un voto se lo si prepara e lo si vuole tutti insieme.

Nessun commento:

Posta un commento