lunedì 26 novembre 2012

Date significato alla parola Cittadini. Svegliatevi!


Care amiche e amici, 

circa venti giorni fa ho deciso di aprire il blog “Votosilenzioso” perché soffrivo e soffro per la situazione drammatica del nostro Paese. Sono solo un Cittadino, ma ritengo che ogni cittadino abbia il diritto di partecipare e di vivere la democrazia intensamente.
Sono convinto che la Democrazia debba essere realizzata e che in Italia non sia mai veramente nata.
Penso che il Sistema sia morente e che continuare a votare significhi mantenerlo in vita, inutilmente.
Penso che rinunciare a votare significhi partecipare alla vita democratica e per questo debba essere considerato come voto espresso.
Lo Stato che non considera l’astensione non è democratico.
Astenersi quindi, significa prendere una decisione attiva, che deve essere progettuale, questa è la differenza di cui parlo nel mio blog. Andare semplicemente a non votare ha poco significato.
L’Astensione deve diventare un progetto fondante e i Cittadini che lo condividono sono invitati a realizzare il nuovo, iniziando da subito.
Penso a un “movimento”, ma realmente partecipativo e coordinato da Cittadini che hanno le competenze per riunire e trasformare in programma, gli “stimoli” di tutti.
Per far questo ho bisogno di supporto da persone che hanno competenze maggiori delle mie. Il blog, infatti, dovrebbe diventare di tutti quelli che vogliono esprimere il loro parere e appoggiare l’ipotesi.
Perché l’ipotesi diventi un’idea, ho bisogno che i Cittadini partecipino, questo è l’invito che faccio a tutti. 
I Cittadini sono lo Stato e se non lo capiscono, saranno sempre schiavi di partiti decadenti e di singoli uomini che pensano solo al potere.
Vi chiedo di trasformare tutti insieme, l'astensione in azione! 

Nessun commento:

Posta un commento