venerdì 4 gennaio 2013

Lettera aperta al Professor Pietro Ichino

Caro Professor Ichino,  l'ho sempre seguita e letta con grande rispetto, che rimarrà tale, ma ritengo che i partiti abbiano esaurito da tempo, il compito di rappresentanza. In questa drammatica situazione i Cittadini dovrebbero riprendersi la loro Sovranità in modo Nonviolento e sicuramente rivoluzionario. Già vediamo quale sarà la campagna elettorale, praticamente un dialogo pieno di insulti e rimproveri tra politici, attori, e guitti dell'economia e della finanza. I Cittadini già allibiti , offesi e piegati dalle miriadi di tasse, assisteranno impotenti. La maggioranza sceglierà qualche cosa e voterà, senza comprendere che il Paese non è più una democrazia da alcuni mesi, ma un Paese distrutto dalla disonesta dei suoi politici e per questo "commissariato". Tra tutta questa miseria l'unico vero partito, nel senso di organismo strutturati, con tutti i suoi difetti, è solo il PD. Tutto il resto sono formazioni che rappresentano persone, che desiderano il potere o a cui è stato chiesto di guadagnarsi il potere.  Francamente non credo che un uomo posso essere il solutore dei nostri guai, infatti in vent'anni uno di questi uomini ha distrutto il Paese. Il Professor Monti in questi giorni sta entrando nel dialogo politico fatto da "l'immenso soliloquio" del mondo politico, che non tiene in nessuna considerazione il profondo disgusto e sconcerto dei Cittadini. Personalmente mi batto per una mia idea e sono finalmente libero e fedele al pensiero democratico. Un'idea è comunque un seme che supera e si lancia verso un futuro, che la politica oggi non può più disegnare se non rinnovandosi e superandosi.

2 commenti:

  1. Il PD caro Lodovico è talmente strutturato da impedire il rinnovamento.
    Usque tandem potrebbe dire qualcuno
    nella sezione in cui ho votato per le primarie i componenti del seggio erano i componenti di una sola famiglia, padre,madre e figlia avviata verso la carriera politica.
    le schede non erano vistate e nessun altro garantiva ed ha garantito la veridicità delle scrutazioni:
    altre organizzazioni hanno questo tipo di struttura ma sono perseguite dalla giustizia.

    RispondiElimina
  2. Può essere, ma non è questo il tema del mio articolo, che è molto più ampio. Rimane il fatto che il PD è l'unico partito esistente e strutturato, questo è quello che ho scritto, non ho scritto che è il migliore.

    RispondiElimina